Vai ai contenuti
 CAMPO - GITA AVVENTURA
programmi di 2 o più giorni in cui i ragazzi convivono nella natura impegnati in attività ludiche e coinvolgenti, giochi di squadra e prove emozionanti, escursioni, momenti di cooperazione e gestione del campo. Una gita inusuale in mezzo al verde.

Un esempio dei nostri giochi
Giochi di squadra, lezione di nodi e costruzione di ponti di corda a terra, prove sulle strutture attrezzate, discesa in corda doppia, risalita con maniglie d’arrampicata o con scala di corda, enigmi e problemi pratici da risolvere, costruzione di oggetti, orienteering, tiro con arco, giochi su percorsi ad ostacoli a terra, calcetto con gonne in gommapiuma, nozioni di educazione ambientale e giochi a tema, gare di mini survival, giro nella grotta artificiale, balanz bike, super torre, percorso tra gli alberi, labirinto, percorso foresta e molto altro…
  
Il programma Campo-Gita Avventura oltre ai giochi di squadra con ruoli ed obiettivi da raggiungere, prove di abilità, cooperazione e brivido, prevede la costruzione dei rifugi per il pernottamento con pali di legno e teli antipioggia da mantenere quotidianamente nel decoro, la partecipazione alla preparazione dei momenti di ristoro e il riordino degli spazi dedicati.
A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, la giornata tipo del campo avventura è organizzata nel modo seguente:
  • sveglia e colazione,
  • giochi vari a terra e in altezza,
  • pranzo sul campo,
  • giochi pomeridiani vari a terra e in altezza,
  • docce e a seguire cena sul campo,
  • attività serale,
  • buonanotte del gruppo.

Pernottamento in rifugi costruiti dai bambini presso il campo outdoor. In alternativa pernottamento presso la struttura del Monastero di San Silvestro.
Il campo è attrezzato con servizi essenziali e docce.
Ristoro (colazione-pranzo-cena) organizzato presso il campo outdoor.

 
Torna ai contenuti