Vai ai contenuti
Summer Adventure Camp 2018
  
L’Associazione “Green Events”
di Monte Compatri

  
La Scuola “Helen Doron English”
di San Cesareo


Insieme per il Summer Adventure Camp 2018
    Adventure Camp”: Programma settimanale con pernottamento presso il campo avventura (età 8-14 anni)
    “Adventure Days” Programma settimanale diurno (età 5-14 anni)
  

SETTIMANA 1 – Da Lunedì 18 Giugno  a Venerdì 22 Giugno
SETTIMANA 2 – Da Lunedì 25 Giugno a Venerdì 29 Giugno
SETTIMANA 3 - Da  Lunedì 02 Luglio a Venerdì 06 Luglio
  
ORGANIZZAZIONE: LEARNING BY DOING
Il progetto “Centro Estivo Avventura e Natura in Inglese” è sviluppato per dare la possibilità ai bambini di vivere un’esperienza unica, a contatto con la natura, dove ogni attività è strutturata e seguita da specialisti del settore e dove la lingua inglese domina le ore della giornata. Una full immersion di avventura in inglese in un’area di suggestiva bellezza paesaggistica e naturalistica, attrezzata con ostacoli naturali, percorsi e strutture in legno a terra e in altezza.

Il programma, della durata di 5 giorni (e 4 notti solo per i ragazzi che pernotteranno), è svolto secondo una tempistica definita e prevede la suddivisione dei partecipanti in gruppi e l’attribuzione di ruoli e di obiettivi da raggiungere.  
In inglese saranno affrontati diversi temi, quali ad esempio: lo sport, il bosco, la bussola, gli animali del bosco, risolvere problemi insieme, pulitura degli spazi comuni, le api, il vulcano e un percorso formativo didattico specifico di 2 ore al giorno.

La tipologia di giochi sarà scelta dallo staff combinando attività a terra e in altezza adatte all’età dei ragazzi, quali ad esempio: tiro con arco, giochi di squadra sui percorsi ad ostacoli a terra e in altezza, prove di abilità, costruzione di ponti di corda, discesa in corda doppia, risalita sulla parete attrezzata, giro nella grotta artificiale, enigmi, orienteering, costruzione di oggetti, gare di mini survival, mini olimpiadi, percorsi naturalistici ed alimentari.
  
LO STAFF DI PROFESSIONISTI
DEL PARCO AVVENTURA: il team dedicato ai giochi è composto da professionisti provenienti dal mondo dell’outdoor con consolidata esperienza ultraventennale nel settore del team building e della formazione esperienziale, dello sport (istruttori ISEF, preparatori di atletica leggera del Coni), biologi, nutrizionisti e geologi per la sezione ambientale.
DI HELEN DORON ENGLISH: leader mondiale nel settore, metterà a disposizione un team dedicato all’insegnamento composto da professionisti qualificati all’espletamento delle attività in inglese, che adottano il metodo ludico quale strumento finalizzato all’apprendimento della lingua.
  
LOCATION
I programmi verranno svolti presso il parco avventura privato e recintato di Green Events immerso nel verde, all’interno del Monastero di San Silvestro a Monte Compatri 560 mt slm (Roma).

Torna ai contenuti